SolUmi K2000 ®

Come agisce Solumi K2000®

L'acqua penetra nei materiali impiegati per le costruzioni murarie dal terreno attraverso i pori capillari portandovi dentro i sali: il principale motore della risalita è la tensione superficiale (TS), coadiuvata nel mantenere bagnato il muro dalla evaporazione. I capillari ne possono trattenere anche una enorme quantità (fino a 300 litri / mc di muro).

Le caratteristiche di Solumi K2000® sono:

  • Asciuga i muri.
  • Protegge la muratura da umidità di risalita capillare.
  • Elimina odore di muffa.
  • Determina un sensibile miglioramento della qualità dell'aria.
  • Prevenire il temuto danno dell'intonaco per molti decenni.
  • Consente di risparmiare tempo e denaro!

L'umidità di risalita?
Un problema ormai risolto grazie a Solumi K2000®

Verifica situazione muri

Cause della risalita

L’acqua è costituita da molecole polarizzate dette “dipoli” collegati tra di loro tramite legami idrogeno e covalenti formando agglomerati. Sono questi collegamenti che generano la Tensione Superficiale alla superficie aria/acqua. Nell’aria si forma una goccia, ma in un capillare siliceo (esistente in quasi tutti i materiali edili) la TS alza l'acqua a contatto con la parete e così causa la risalita.

Schema

Solumi K2000®

“I precisi impulsi di onde elettromagnetiche a bassa multifrequenza generati dal sistema SOLUMI-K2000 alterano la geometria dei legami idrogeno e covalenti che legano gli agglomerati dei dipoli, e li rompono per risonanza – così di fatto distruggendo la TS e di conseguenza impedendo la risalita”.

Schema

Risultato finale

Senza più rifornimento dal terreno, l’acqua esistente nel muro evapora gradualmente ed il muro si asciuga; Gli ultimio sali disciolti affiorano in superficie. Potranno essere analizzati con cromatografica ionica ed rimossi con impacco estrattore per avere un muro asciutto e pulito, ovvero, risanato.

Email

scrivici

Orario di apertura

Dalle 8 alle 19